Rodengo nel comprensorio sciistico e delle malghe Gitschberg Jochtal – una vacanza di sole in Alto Adige.

Rodengo colpisce per la sua posizione tranquilla, lontano dalle principali vie di comunicazione. Le numerose ore di sole e il clima mite e secco
attirano numerosi ospiti nel piccolo villaggio custodito dal castello di Rodengo.

Da qui la vista spazia senza ostacoli sulle valli Isarco, Alta Val d’Isarco e Pusteria. Nelle immediate vicinanze gli escursionisti troveranno percorsi di ogni livello di difficoltà: dolci sentieri attraverso boschi e prati, lunghe escursioni sulla malga di Rodengo-Luson (l’alpeggio più lungo d’Europa) o escursioni in montagna sulle cime circostanti dell’Alto Adige – scegliete voi in base alle vostre condizioni e ai vostri interessi.

Rodengo è una meta di vacanza molto apprezzata anche in inverno: gli appassionati di sport invernali troveranno qui il punto di partenza ideale per conquistare con gli sci o lo snowboard le aree invernali circostanti. Sulla malga Rodengo-Luson, lo sci di fondo, le escursioni con le racchette da neve e le gite con gli sci promettono una gioia sportiva all’aria aperta.

 

Castello di Rodenego

Il castello di Rodenego svetta imponente sulle gole del fiume Rienza. Il suggestivo
edificio di proprietà privata ospita le più antiche pitture murali dei paesi
di lingua tedesca: gli affreschi di Ywein sono il cuore del castello di Rodenego.
Immergetevi in tempi passati e lasciatevi incantare.

 

Gitschberg Jochtal – Comprensorio sciistico e di alpeggio

– la destinazione più fantastica delle Dolomiti altoatesine, all’incrocio tra la Val d’Isarco e la Val Pusteria, si trova il comprensorio sciistico e alpestre Gitschberg Jochtal.

Delicata, romantica e tranquilla – una destinazione per famiglie, per amanti, per intenditori. Verdi prati di montagna e amichevoli cime con viste panoramiche accolgono il visitatore stupito. In mezzo, una moltitudine di alpeggi rustici e rifugi gestiti.

Ospitalità e specialità culinarie sono all’ordine del giorno negli invitanti villaggi turistici di Rio Pusteria – Maranza – Valles – Rodengo – Spinga – Vandoies – Fundres – Terento. Durante una vacanza nella regione sciistica e d’alpeggio del Gitschberg Jochtal, l’attenzione è rivolta al momento consapevole: sia che si tratti di un’esperienza attiva durante le escursioni o lo sci, sia che si tratti di escursioni divertenti con tutta la famiglia, sia che si tratti di una vacanza rilassante all’insegna del benessere e dell’acqua.

Il comprensorio sciistico e delle malghe Gitschberg Jochtal – La meta ideale per giornate indimenticabili in Alto Adige!